Iscriversi all'albo comunale delle associazioni

Descrizione

Iscriversi all'albo comunale delle associazioni

Le associazioni devono informare il Comune degli eventuali cambiamenti su indirizzo, recapiti telefonici, cariche sociali e norme statutarie.

Il Comune gestisce, ai sensi del Regolamento comunale, un albo pubblico a cui possono iscriversi tutte le associazioni con sede a Rozzano, legalmente riconosciute o meno, che esercitino attività di volontariato, promozione sociale, culturale, sportiva o ricreativa.

L’albo comunale delle associazioni è suddiviso nelle seguenti sezioni tematiche:

  • arte, cultura, scienze e patrimonio storico

  • educazione e formazione per l’infanzia, per i giovani, sociale, socio assistenziale, per la terza età, per la famiglia, diritti civili, umani, pace e cooperazione internazionale, sanitario

  • sport e tempo libero

L’iscrizione all’albo è condizione per avere la concessione di benefici economici o materiali per le iniziative, ai sensi del Regolamento comunale.

Requisiti

Per iscriversi all'albo, l'organizzazione:

  • non deve avere finalità di lucro
  • deve rispettare i requisiti previsti nel Regolamento comunale
  • deve operare negli ambiti indicati nel Regolamento comunale.