Chiedere la correzione o l'aggiornamento della banca dati catastale

Descrizione

Chiedere la correzione o l'aggiornamento della banca dati catastale

In seguito ad una visura catastale i proprietari di immobili e terreni possono riscontrare incongruenze nella banca dati o avere la necessita di aggiornare le informazioni legate alla proprietà.

È possibile segnalare gli errori ed effettuare gli aggiornamenti necessari, la domanda di correzione ed aggiornamento può essere presentata in forma cartacea presso il polo catastale di riferimento, oppure utilizzando il servizio online fornito dall'Agenzia delle Entrate. 

In Comune di Rozzano …
Tariffa per la correzione dei dati catastali di immobili ricadenti sul territorio dei comuni
aderenti al Polo Catastale di Rozzano (Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di
Triulzi, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano)
10,00 €
Tariffa per la correzione dei dati catastali ricadenti sul territorio nazionale diversi da quelli di Polo catastale40,00 €

 

Approfondimenti

Per accedere al servizio offerto dall'ufficio catasto del comune di Rozzano è necessario presentare il Modello Unico Istanza dal lunedì al venerdì, previo appuntamento.

Per accedere al servizio telematico di segnalazione catastale (Contact center) è possibile inviare il Modello Unico Istanza all'Ufficio provinciale-territorio della circoscrizione di competenza dove è situato l'immobile, oppure presentare il modello direttamente allo sportello. 

Per ulteriori informazioni consulta il sito dell'Agenzia delle Entrate.