Direzione programmazione e gestione del territorio

Ultima modifica 14 febbraio 2024

Si occupa della stesura del Piano di Governo del Territorio e della gestione di tutte le fasi di realizzazione delle opere pubbliche

Competenze

La direzione gestisce tutte le fasi amministrative di realizzazione delle opere pubbliche, dalla programmazione (redazione, pubblicazione e variazione infra anno del Programma Triennale delle Opere Pubbliche), alla progettazione (individuazione dei professionisti cui affidare le fasi progettuali), alla redazione dei provvedimenti di approvazione dei progetti di lavori pubblici, alla scelta del contraente, alla fase di stipula del contratto, fino all’assunzione degli impegni di spesa, all’esecuzione dei lavori.

La pianificazione territoriale è la disciplina che regola l'utilizzo del territorio ed organizza lo sviluppo delle attività dell'uomo svolte su di esso. Per questo coinvolge diversi aspetti, da quelli geologici a quelli architettonici, ingegneristici e produttivi. Alla direzione programmazione e gestione del territorio fanno capo i segueni uffici:

• Ambiente - ecologia - animali
  • Edilizia convenzionata
  • Edilizia
  • Lavori pubblici
  • Patrimonio
  • Ufficio sport
  • Urbanistica

Tipo di organizzazione

Telefono : 0282261

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?