Direzione politiche educative e sociali

Ultima modifica 27 marzo 2024

Assicura i servizi per la prima infanzia, il diritto allo studio, il supporto alle scuole, la promozione dello sport e dei servizi per i giovani

Competenze

La direzione assicura i servizi per la prima infanzia, l’attuazione del diritto allo studio, il supporto alle scuole, i servizi di informazione, orientamento e consulenza rivolti ai giovani. Cura la gestione dei servizi educativi integrativi. Promuove il servizio Ginnastica della terza età, dell'attività fisica adattata (AFA) e dell'esercizio fisico adattato (EFA). Garantisce inoltre il presidio nella cura dei rapporti con le Istituzioni, gli enti e il terzo settore nei predetti ambiti, sostenendone l'azione.

Alla direzione politiche educative e sociali fanno capo i seguenti uffici e servizi:

• Associazioni
  • Famiglia e minori
  • Innovazione sociale
  • Lavoro
  • Politiche della terza età
  • Pubblica istruzione
  • Servizio sociale
  • Ufficio casa
  • Ufficio di piano
  • Ufficio giovani
  • Ufficio orti

Tipo di organizzazione

Telefono : 0282261

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?